Mascarello - carico Immediato

“Se ti mancano dei denti e rivuoi dei denti fissi ed estetici”

Implantologia

Siamo pionieri dell’implantologia sin dal 1987. 

Oltre all’implantologia di routine come il singolo dente che manca, siamo esperti nell’implantologia a carico immediato che permette di riavere i denti fissi di un’intera arcata in solo 4 ore. 

Abbiamo poi sviluppato il metodo NoProv, un protocollo che permette, grazie a materiali ad alto contenuto tecnologico, di consegnare i denti fissi DEFINITIVI su impianti in solo 48-72 ore dall’intervento chirurgico, senza passare dai denti fissi provvisori; permettendo di riavere un sorriso DEFINITIVO in soli 3 appuntamenti in 7- 10 giorni dalla prima visita

E se ho poco osso?

Se hai poco osso non c’è problema!

Innanzitutto occorre una radiografia in 3D dell’osso per capire bene quanto osso, ma tieni presente che il 99,9% delle persone può mettere i denti fissi immediatamente.

Questo perché nella mandibola basta davvero poco osso, anche solo 8mm, mentre nel mascellare superiore si possono usare impianti particolari che si ancorano agli zigomi o in altre zone dove si trova l’osso, come gli impianti pterigoidei o quelli nasali.

Per cui anche se hai poco osso, puoi riavere dei denti fissi grazie a particolari impianti dentali come gli impiantizigomatici, pterigoidei, nasali e gli impianti corti, che sfruttano zone della bocca dove l’osso è sempre presente.

Se in alcune persone invece manca effettivamente l’osso e non si può sopperire con gli impianti dentali di cui ti ho appena parlato, si può comunque effettuare un aumento dell’osso attraverso degli innesti di osso. L’unico svantaggio è che occorre però aspettare qualche mese prima di riavere i denti fissi.

E se prendo le medicine per l’osteoporosi?

 Forse avrai sentito parlare del fatto che alcune medicine per l’osteoporosi possano provocare delle complicanze alle ossa mascellari.

Questo è vero: si chiama osteonecrosi e si tratta di una ferita che si forma in bocca e porta alla scopertura dell’osso sottostante lagengiva.

Questo problema è associato all’assunzione per un lungo periodo di bifosfonati che bloccano il metabolismo dell’osso e lo rendono incapace di difendersi in seguito ad un trauma.

Non sono invece pericolosi i farmaci come gli integratori di calcio e vitamina D.

Fortunatamente oggigiorno esistono dei protocolli ben precisi per poter mettere gli impianti in chi assume queste medicine per le ossa e ciò non rappresenta più un problema.

E se assumo farmaci per fluidificare?

Gli impianti dentali con carico immediato si possono effettuare anche in pazienti che assumono terapie farmacologiche per fluidificare il sangue, senza che ci sia bisogno di sospenderle.

Anzi, gli studi scientifici raccomandano di non sospendere mai la terapia in questione, perché il rischio che si formi un coagulo che provoca un infarto o in ictus è molto più alto del rischio di sanguinamento durante l’intervento, che invece è molto facile da gestire.

L’intervento di implantologia è un intervento sicuro e se condotto bene, non ha il minimo rischio di provocare un forte sanguinamento; anche in quella eventualità siamo attrezzati con tutto il necessario per fermare l’eventuale sanguinamento, grazie ad esempio a potenti emostatici come la cerea da osso o il bisturi bipolare per chiudere i vasi sanguigni che sanguinano.

Oltre a questo poi analizziamo con attenzione i farmaci che prende il paziente e parliamo col suo medico curante per assicurarci di eliminare ogni possibile rischio.

 
 

Se ti rispecchi in queste condizioni, richiedi maggiori informazioni e o prenota un appuntamento compilando il Form